SU FARJO BASHAR
Percorso
FARJO Bashar ha sempre avuto un dono per la musica. Fin da piccolo amava cantare e suonare strumenti ma anche esibirsi. Ora, il suo obiettivo è perfezionare le sue capacità tecniche e le sue conoscenze teoriche con registrazioni sonore e vocali e strumentali per fare il passo successivo nella sua carriera. Scopri di più su FARJO Bashar e la sua carriera musicale:
​
Nato a Mosul - Iraq nel 1974, laureato in educazione fisica nel 1997 presso l'Università di Mosul e laureato nel 2012 in studi psicosociali presso la Boston University.
All'età di 16 anni he comprò il suo primo flauto dolce (soprano) e un libro di teoria musicale per imparare la musica, e iniziò da solo. All'età di 23 anni iniziò a scoprire la tastiera in Italia e iniziò a suonarla, dopo il suo ritorno in Iraq iniziò a realizzare la sua voglia di comporre musica, produsse diverse opere musicali. Dopo essere arrivato in Belgio nel 2014, ha iniziato i suoi studi presso l'accademia musicale di Namur, ha studiato formazione musicale, clarinetto, composizione musicale, si è diplomata nel 2019 e ha continuato a comporre musica oltre a suona il clarinetto.
Nel 2021 riceve la medaglia dalla Namur Music Federation per le sue attività musicali da più di vent'anni.
Ha suonato il clarinetto con diversi gruppi strumentali.
Ha pubblicato due album musicali e diversi brani e arrangiamenti musicali, oltre alla notazione di diversi canti antichi della Chiesa d'Oriente.



